Chi siamo

Associazione

IL TULIPANO BIANCO

L’Associazione Il Tulipano Bianco è nata nel 2012 ed ha l’obiettivo di operare in ambito socioassistenziale a favore di minori, adulti, anziani e disabili portatori di svantaggio sociale o psichico.

Scopo principale è perseguire esclusivamente finalità di solidarietà sociale, con particolare attenzione alla salvaguardia dei diritti di anziani e disabili.

Per reperire le risorse necessarie alla sua attività, il Tulipano Bianco si avvale del 5×1000, riscosso attraverso una quota che liberamente ogni cittadino devolve attraverso la propria dichiarazione dei redditi.

L’Associazione Il Tulipano Bianco è fortemente orientata a sviluppare idee e progetti nell’ambito del sociale anche attraverso il vaglio di idee o segnalazioni da parte di soggetti esterni su progetti da seguire.

L’Associazione ha la propria sede legale in Roma, Largo Ettore Marchiafava 5, 00161 Roma, tel.: 06/44340406.
Inoltre, è presente sul territorio italiano, secondo quanto stabilito nello statuto con delegazioni territoriali associate alla sede nazionale.

L’Associazione svolge la sua attività attraverso volontari, delegati territoriali e diversi professionisti.
L’Associazione è aperta a tutti coloro che interessati alla realizzazione delle finalità istituzionali ne condividano lo spirito e gli ideali. L’adesione all’associazione è volontaria.