News

ROMA, TEATRO E MUSICA PER IL SOCIALE: SUCCESSO PER I RAGAZZI DI “REALIZZARTI”

Si è rivelato un grande successo di pubblico, sorrisi e partecipazione il nuovo appuntamento con i ragazzi di “RealizzArti”, progetto di inclusione sociale, fortemente voluto dall’associazione “Il Tulipano Bianco Aps”, in collaborazione con la cooperativa “Oltre”, patrocinato dal Primo Municipio di Roma Capitale e sostenuto anche con i fondi del 5×1000 della Chiesa Valdese. Il progetto, giunto…

RealizzArti approda in teatro

Lo spettacolo dei ragazzi di RealizzArti arriva in teatro ed è subito un successo. Grazie alla collaborazione tra diverse realtà come quella del Tulipano Bianco, la cooperativa Oltre e la Chiesa Valdese, il piccolo grande laboratorio delle idee dei ragazzi di RealizzArti porta il suo spettacolo in un vero teatro: il teatro Basilica di porta…

ESANATOGLIA, INTEGRAZIOLE E SOLIDARIETA NELL’ORTO IN COMUNE. LA SODDISFAZIONE DI COMUNE E TULIPANO BIANCO APS

Non si ferma l’azione sociale e solidale de “Il Tulipano Bianco Aps” ad Esanatoglia, uno dei comuni del maceratese colpito dal sisma del 2016. L’associazione rappresentata dal presidente Francesco Giordani entra nel vivo con l’iniziativa di promozione sociale “Orto in Comune”, inaugurato lo scorso 24 settembre presso la Casa di riposo “Santa Maria Maddalena”, alla…

ROMA. AL VIA I PROGETTI “ORTI E RAPPORTI” E “REALIZZARTI” DE IL TULIPANO BIANCO.

E’ ripartita con entusiasmo, professionalità e passione la nuova stagione de “Il Tulipano Bianco”, associazione di promozione sociale che da tanti anni lavora al fianco e in sostegno dei soggetti socialmente ed economicamente svantaggiati. Un percorso di solidarietà che si rinnova nel tempo e conferma il buon lavoro e il grande impegno dell’associazione e dei…

L'ORTO IN COMUNE

Il progetto “L’Orto in Comune” nasce dalla necessità di vivere situazioni concrete di quotidianità. E cosa c’è di meglio di realizzare semplici attività di giardinaggio e di avere un contatto diretto con la natura?  Curare le piante, ammirarne la crescita e sentirne gli odori rendono la giornata più piacevole, soprattutto quando il richiamo emozionale deriva dal proprio vissuto passato…