News

ROMA, IL TULIPANO BIANCO PUNTA ALLA FORMAZIONE DEI GIOVANI

Ancora numerose iniziative e proposte progettuali per l’associazione di promozione sociale “Il Tulipano Bianco”, ormai punto di riferimento del contesto socio-assistenziale capitolino e regionale. La reatà, guidata dal presidente Francesco Giordani, guarda in particolare alla formazione come sostegno fondamentale per i soggetti economicamente e socialmente meno fortunati. E’ in rampa di lancio, ad esempio, un…

Esanatoglia, “Orti in Comune” e Il Tulipano Bianco: vince la solidarietà

La solidarietà de “Il Tulipano Bianco” sbarca di nuovo ad Esanatoglia, paese del maceratese colpito nel cuore e nell’anima dal devastante terremoto del 2016. Dopo aver donato le poltrone per gli ospiti del Centro Diurno per anziani “S.M. Maddalena” e l’aula informativa alla scuola secondaria di primo grado “Carlo Alberto Dalla Chiesa”, l’associazione del presidente…

Convocazione assemblea soci

I soci dell’Associazione Il Tulipano Bianco, sono convocati in assemblea ordinaria in prima convocazione presso la sede legale in Roma Largo Ettore Marchiafava 5, il giorno 29 Aprile 2019 alle ore 23,00 , ed eventualmente in seconda convocazione il giorno 30 Aprile 2019 alle ore 10,00 per esaminare e discutere il seguente : ORDINE DEL…

Riparte il GIARDINO COMMESTIBILE

Da Novembre è ripartito un progetto che adesso prosegue spedito in tutta la sua bellezza. Siamo molto soddisfatti dei risultati de “Il Giardino Commestibile 2.0: risultati che non sarebbero stati possibili senza le tante persone che hanno destinato il 5 x 1000 alla nostra associazione. A tutte loro diciamo un grazie di vero cuore”. http://www.iltulipanobianco.net/progetti/il-giardino-commestibile/

ROMA/ IL TULIPANO BIANCO E “IL GIARDINO COMMESTIBILE 2.0”: VINCE LA SOLIDARIETA' SOCIALE

Continua spedito il progetto “Il giardino commestibile 2.0”, fortemente voluto dall’associazione “Il Tulipano Bianco” e avviato all’inizio di novembre presso l’Istituto Statale per Sordi di Via Nomentana 56, a Roma. Un progetto molto apprezzato che prevede attività pratiche degli alunni nell’orto diventate ormai parte integrante della vita della scuola. Le attività si sono svolte e…

Al via la terza annualità di “RealizzARTI”: l'inclusione sociale protagonista.

Emozione, partecipazione e sorrisi per l’avvio dei corsi e delle attività previste dalla terza annualità di “RealizzARTI – laboratori per persone con disabilità”, progetto nato dalla importante collaborazione tra l’Associazione “Il Tulipano Bianco” e la Cooperativa Sociale “Oltre”, con il patrocinio del Primo Municipio di Roma Capitale. Venerdì 8 marzo, infatti, presso la scuola elementare,…