Progetti

I nostri progetti,

le vostre idee

 

Il Tulipano Bianco nasce con l’intenzione di sviluppare idee e progetti nell’ambito del sociale.

Scopo principale è perseguire esclusivamente finalità di solidarietà sociale, con particolare attenzione alla salvaguardia dei i diritti di anziani e disabili.

L’ intento è prevalentemente quello di facilitare il disbrigo di prestazioni da parte di enti pubblici (ASL, INPS, INAIL, scuole, etc.) verso coloro che versano in condizioni di bisogno e di quanti vogliono richiedere tali prestazioni, organizzando iniziative tese ad agevolare l’iter burocratico delle richieste agli enti erogatori di prestazioni con una mirata assistenza domiciliare, come ad esempio, recandosi presso il domicilio di chi ne fa richiesta e raccogliendo la documentazione necessaria.

Siamo, come sempre, disposti a valutare idee o segnalazioni da parte di tutti su progetti da seguire. Dai un contributo concreto alla nostra missione. Compila il form e suggeriscici un progetto da finanziare.

Invia il tuo progetto

14 + 15 =

Progetti realizzati

Scuola internazionale di agroecologia

La Scuola internazionale di agroecologia si fonda sulla metodologia dello scambio delle conoscenze fra agricoltori tipiche della rete mondiale della Via Campesina, il movimento mondiale dei contadini con oltre 200 milioni di associati nei 5 continenti…

prosegui la lettura

Il Giardino Commestibile

un progetto, ludico-educativo, finalizzato alla educazione ambientale, con gli alunni dell’Istituto Statale per Sordi di Via Nomentana 56 – 00161 Roma, progetto che miri alla progressiva riqualificazione dell’area verde esterna alla scuola…..

prosegui la lettura

Laboratori RealizzARTI

I laboratori RealizzARTI si configurano come un servizio del tempo libero, che restituisca a questo tempo il suo giusto valore: motricità, musica e teatro come attività che possano primariamente mantenere vivo e presente nella vita della persona disabile…

prosegui la lettura

Sosteniamo la famiglia

Il nostro progetto è rivolto a persone e nuclei familiari italiani e stranieri, residenti/domiciliati a Roma, in condizione di reale difficoltà e disagio familiare, lavorativo, economico e/o sociale, per un periodo di tempo stabilito…

prosegui la lettura

EMERGENZA TERREMOTO

La solidarietà non ha confini associativi, per questo Il Tulipano Bianco, invita tutte le persone, anche al di fuori della propria rete, a partecipare concretamente a questa iniziativa di raccolta fondi perchè occorre ricominciare, ricostruire, risollevarsi, e per farlo serve l’aiuto di tutti…

prosegui la lettura

Regina Della Pace

Il progetto consiste nella costruzione, su di un vasto terreno in pianura, corrispondente a circa 7 campi da calcio, attualmente destinato al Centro della Salute di Banga Banga (Centre de la Santé), di un iniziale presidio medico, con sala operatoria per interventi di primo soccorso…..

prosegui la lettura

L’informatica per superare le differenze

Si è svolta il  a Villa Guglielmi l’iniziativa ‘L’informatica per superare le differenze’, curata dai volontari dell’associazione Il Tulipano Bianco e patrocinata dal Comune di Fiumicino, durante la quale sono stati donati dall’associazione supporti informatici e giochi alle scuole del Comune…

prosegui la lettura

Un computer per Giordano

Il 1° giugno 2017 è avvenuta la consegna del computer touch screen e banco antropometrico a Giordano, alunno della 5°classe dell’istituto scolastico ”Ettore Majorana” di Campoleone. Il materiale è stato consegnato a sorpresa a casa del bambino…

prosegui la lettura